Set14
0

Broken Link Checker

Plugin Wordpress Share this post

Questo plugin controlla i tuoi post, commenti e altri contenuti per trovare i collegamenti interrotti e le immagini mancanti sul vostro sito wordpress.

Una volta installato, il plugin inizierà parsing tuoi messaggi, segnalibri (AKA blogroll) e altri contenuti e ricerca di collegamenti. A seconda delle dimensioni del vostro sito questo può durare da pochi minuti fino ad un’ora o più. Quando l’analisi è completa, il plugin si avvia controllando ogni link per vedere se funziona. Ancora una volta, quanto tempo necessario dipende da quanto è grande il vostro sito è e quanti collegamenti ci sono. È possibile monitorare lo stato di avanzamento e modificare varie opzioni di controllo collegamento inImpostazioni -> Link Checker .

I collegamenti interrotti, se ne trova, verranno visualizzati in una nuova scheda del pannello WP admin – Strumenti -> collegamenti interrotti . Apparirà anche una notifica nel widget “Broken Link Checker” sul cruscotto. Per risparmiare spazio espositivo, è possibile mantenere il widget di chiuso e configurarlo per espandere automaticamente quando vengono rilevati collegamenti problematici. Notifiche e-mail devono essere abilitata separatamente (in Impostazioni -> Link Checker ).

La scheda “Broken Links” sarà di default visualizzato un elenco di link non funzionanti che sono stati rilevati fino ad ora. Tuttavia, è possibile utilizzare i link su quella pagina per visualizzare redirect o vedere un elenco di tutti i link – lavorare o no – invece. È anche possibile creare nuovi filtri di collegamento eseguendo una ricerca e cliccando sul pulsante “Crea filtro personalizzato”. Ad esempio, questo può essere usato per creare un filtro che mostra solo commento pubblicitari.

Ci sono diverse azioni associate ad ogni collegamento. Essi mostrano quando si sposta il mouse su di uno dei link elencati nella scheda di cui sopra –

  • “Modifica URL” permette di cambiare l’URL di quel collegamento. Se il collegamento è presente in più di un luogo (ad esempio, sia in un post e nel blogroll), tutte le occorrenze di URL che verranno modificati.
  • “Scollega” rimuove il link, ma lascia intatto il testo del link.
  • “Non spezzato” consente di contrassegnare manualmente un collegamento “spezzato” come lavorare. Questo è utile se si sa che è stato rilevato in modo errato come rotto a causa di un problema tecnico di rete o di un bug. Il link marcata sarà ancora essere controllata periodicamente, ma il plugin non lo considererà rotto a meno che non ottiene un nuovo risultato.
  • “Dismiss” nasconde il link dal “Broken Links” e “redirect” punti di vista. Sarà ancora controllato come normale e ottenere i normali stili di collegamento (ad esempio, un effetto strike-through per i collegamenti interrotti), ma non sarà segnalato nuovamente a meno che il suo stato cambia. Utile se si vuole riconoscere un link come non funzionante / reindirizzato e lasciarlo così com’è.

È anche possibile fare clic sul contenuto della “Stato” o colonne “Link Text” per avere maggiori informazioni sullo stato di ogni link.

Lo puo scaricare da qui

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailby feather

About the Author

web development, seo specialist

Se vuoi puoi commentare questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *